Progetto Legno Lavoro

Per il rilancio produttivo della Valdera

Progetto Legno Lavoro

L’iniziativa è pensata per la Valdera ma l’influenza e l’effetto possono trovare applicazione ed estensione in altri ambiti produttivi e sociali. Oggi coinvolge una filiera produttiva di oltre venti aziende che hanno il fine di produrre case, edifici pubblici o privati, manufatti innovativi sotto il marchio collettivo ECO WOODEN, registrato in ambito comunitario.

Costruzioni edili e arredamento

PONSACCO WOODEN è una associazione di professionisti impegnata a creare nuove opportunità produttive e di mercato sviluppando soluzioni innovative nel settore delle costruzioni edili e dell'arredamento che coerentemente con i principi e le finalità di APS WOODEN. È l’entità commerciale e tecnica a capo della rete di aziende impegnate nella realizzazione dei progetti e nella costruzione.

Eco-efficacia

Ha promosso con il " PROGETTO LEGNO LAVORO la formazione di una rete d'imprese della Valdera che si propone sul mercato con un marchio identitario legato ad un disciplinare specifico per la realizzazione di manufatti e costruzioni con struttura in legno secondo i principi della eco-efficacia.

I SOCI FONDATORI

I componenti dell’associazione Ponsacco Wooden, Bellarmino Bellucci, Fabrizio Bracci, Nino Caroti, Paolo Ceccanti, Moreno Chiarugi, Alfredo Signorini e Rossana Sordi si sono riuniti, a luglio 2017, per la firma dell’atto costitutivo dell’ATP Ponsacco Wooden, nella pioppeta di S.Andrea come segno simbolico e testimonianza dell’interesse che i sette professionisti intendono manifestare per le tematiche legate alla natura, al rispetto e alla salvaguardia ambientale nell’ambito della loro attività professionale